Come accettare richiesta collaborazione Instagram?

Domanda di: Sig. Nabil Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (18 voti)

Affinché questi passaggi avvengano con successo il co-autore deve accettare la collaborazione cliccando su “Accetta” nella notifica che arriva come DM su Instagram. Se non si accetta la collaborazione, il post rimane solo sul feed della persona che ha postato la foto o il reel.

Come accettare post condiviso?

Per dare conferma della collaborazione, l'altro utente dovrà premere sulla notifica ricevuta, quindi sul tasto Controlla e infine su Accetta (per confermare di essere indicato come autore aggiuntivo del post).

Perché non ho la funzione collab su Instagram?

Perché la funzione Collab non è attiva? Innanzitutto, assicurati che la funzione Collab sia disponibile nel tuo paese. Se lo è, prova ad aggiornare l'app Instagram sull'App Store o su Google Play Store. La funzione non è disponibile se non hai la versione di Instagram più aggiornata.

Come postare in collaborazione?

Basta seguire pochi passaggi:
  1. Crea un post e reel e avvia il classico procedimento di pubblicazione;
  2. Dopo aver scelto il filtro giusto clicca su “Tagga le persone”;
  3. Si aprirà la classica schermata per il tag ma sotto il contenuto si può scegliere tra “Aggiungi tag” (come da sempre) e “Invita collaboratore”,.

Come accettare un post in collaborazione?

Tocca adesso al collaboratore accedere a Instagram e confermare la collaborazione facendo tap su "Accetta". Se la collaborazione viene accettata il post o il reel comparirà identico sui rispettivi profili, e potrà essere visualizzato dai follower di entrambi.

Instagram - Come pubblicare post in collaborazione (stesso post su due profili)