Come prendere le gocce per l'ansia?

Domanda di: Zaccaria Marino  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (49 voti)

Modalità d'uso e Posologia Si consiglia di assumere 30 gocce di Ansioten 2 volte al giorno in caso di ansia e stress. Se si utilizza per favorire il sonno assumere 30 gocce di Ansioten mezz'ora prima di coricarsi.

Quante gocce si prendono per l'ansia?

Se prende EN perché soffre di ansia

La dose abituale è di: 1 compressa (da 0,5 o 1 o 2 mg), per 2-3 volte al giorno; oppure 13-26-52 gocce, per 2-3 volte al giorno.

Come prendere Lexotan gocce con acqua?

Le compresse di Lexotan devono essere ingerite intere con un po' d'acqua mentre le gocce vanno sciolte in mezzo bicchiere d'acqua.

Come funzionano le gocce per l'ansia?

Esse agiscono a livello di un recettore dell'acido gamma-amminobutirrico (o GABA), un importante neurotrasmettitore inibitorio. Più precisamente, le benzodiazepine si legano su uno specifico sito di legame presente sul recettore GABA-A, attivandolo e dando inizio alla cascata di segnali inibitori tipica del GABA.

Come si prende Ansioten gocce?

Integratore alimentare a base di estratti vegetali e melatonina utili per il corretto equilibrio psicofisico. Con Teanina, Melatonina e a base di Valeriana che favorisce il rilassamento e il sonno in caso di stress. 30 gocce* 1-2 volte al giorno in poca acqua.

Cosa prendere per l'ansia? Farmaci, integratori e ISTDP