È POSSIBILE AVERE UNA PANDA COME ANIMALE DOMESTICO? Panda non può essere mantenuto come animale domestico, principalmente per il semplice motivo che si tratta di una specie in via di estinzione. Ironia della sorte, il panda gigante è anche, a proposito, la mascotte del WWF.
Il panda è legato alle foreste miste di bambù della Cina sud-occidentale, nelle province del Sichuan e sui monti Qin nello Shaanxi, dove occupano territori fino a una quota di 4.100 metri sopra il livello del mare.
La versione base di nuova Fiat Panda viene proposta a un prezzo di 13.900 euro che, però, può scendere fino a 8.200 euro rottamando una vecchia auto e sfruttando i vari incentivi statali e il bonus di 1.500 euro della Fiat per chi paga con finanziamento.
Quello del coccolatore di panda è stato definito il mestiere più bello del mondo e si può praticare presso il Giant Panda Protection Center di Ya'an, che nel 2014 ha aperto le selezioni, e offre 200.000 yuan l'anno, l'equivalente di circa 30mila euro, per coccolare ogni giorno i panda.