Come acquistare un veicolo a distanza?

Domanda di: Artemide Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (30 voti)

Come già anticipato, quando vuoi comprare auto nuova a distanza è meglio utilizzare il bonifico bancario e non i contanti. Il bonifico è tracciato e va intestato a una società o a una persona. Sulla causale si dovrà scrivere Saldo veicolo e la frase Salvo diritto di recesso.

Come acquistare un'auto da un privato a distanza?

Il sistema più sicuro per finalizzare l'acquisto auto tra privati è quello di pagare il prezzo pattuito tramite bonifico. In questo caso resterà traccia del versamento effettuato ed una volta trascorsi i tempi tecnici per l'accredito sul conto del venditore ci si potrà mettere al volante della vettura usata.

Cosa serve per fare il passaggio di proprietà a distanza?

fotocopia fronte e retro del libretto di circolazione. 2 ulteriori copie del documento d'identità dell'acquirente (+ dichiarazione sostitutiva di residenza nel caso di cittadino straniero) certificato di proprietà o foglio complementare. atto di vendita.

Come fare il passaggio di proprietà senza il proprietario?

La cosa più conveniente è prendere un appuntamento e recarsi negli uffici insieme, ma se il compratore preferisce fare tutto da solo, basta che si procuri una firma autenticata di chi gli ha venduto l'auto. Una volta consegnata tutta la documentazione allo sportello dell'ufficio di competenza, il gioco è fatto.

Come fare il passaggio di proprietà di una moto a distanza?

Come fare il passaggio di proprietà moto a distanza

Nel momento in cui acquirente e venditore si trovino a distanza, quest'ultimo dovrà autenticare la firma e inviare sia il libretto di circolazione sia il certificato di proprietà (in originale) all'acquirente, che provvederà alla registrazione dell'atto.

Come acquistare un'auto usata a distanza