Cosa fare per non sudare in faccia?

Domanda di: Assia Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (15 voti)

Gli antitraspiranti, i rimedi contro il sudore abbondante
Si può provare cioè ad arginare il problema della sudorazione eccessiva del viso con l'utilizzo di alcuni prodotti antitraspiranti, formulati per ridurre e normalizzare il livello di sudore di qualsiasi parte del corpo, compreso il viso.

Come eliminare il sudore dal viso?

Come si cura l'iperidrosi?
  1. Deodoranti antitraspiranti (come quelli contenenti cloruro d'alluminio)
  2. Ionoforesi, un procedimento che ostruisce i dotti delle ghiandole sudoripare applicando delle deboli scariche elettriche sulle zone colpite.
  3. Iniezioni di tossina botulinica A nella zona interessata dal fenomeno.

Quando si suda molto nel viso Cosa significa?

Nello specifico l'iperidrosi di testa e viso è caratterizzata da un'anomala ed eccessiva sudorazione localizzata sul viso e sulla testa associata a: Alterazioni dell'attività delle ghiandole sudoripare. Alterazioni del sistema dell'equilibrio termoregolatorio ormonale-ipotalamico. Stress e ansia.

Come non sudare in viso rimedi naturali?

Aceto di mele

Ferma la sudorazione eccessiva perché bilancia i livelli di PH nel corpo. Prova così: mescola due cucchiaini di aceto di mele con due due cucchiaini di acqua. Prima di andare a letto la sera strofina la parte dove si verifica l'abbondante sudorazione. Risciacqua la zona molto bene al mattino.

Come truccarsi se si suda in viso?

Truccare un viso che suda: quale base del trucco

Prima però, meglio fare ricorso a un primer, solitamente light, da spruzzare sul viso per migliorare la tenuta e opacizzare la pelle. Nella scelta del fondotinta, meglio una texture light, in grado di lasciar respirare la pelle e combattere l'effetto lucido.

IPERIDROSI facciale: il mio INCUBO! 💦 5 RIMEDI efficaci contro il SUDORE del VISO! | Erikioba