Come adattare il verde?

Domanda di: Nadir Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (9 voti)

Si abbina molto bene con toni accesi e brillanti di tutti i colori, tranne nei toni del blu. Con l'arancione il colore si accende e il contrasto attira l'attenzione, lo stesso avviene con il giallo anche se il contrasto è meno evidente.

Che colore ci sta bene con il verde?

La soluzione più facile per abbinare il verde ovviamente è quella di accostarlo a capi basic o dai colori neutri come il nero, il bianco o il blu.

Come si contrasta il verde?

Si scelgono colori opposti sul cerchio cromatico. I colori complementari puri sono il verde e il rosso, il blu e l'arancione, il giallo e il viola. Posti vicino uno accanto all'altro vibrano, rafforzando la propria luminosità a vicenda.

Come capire se due colori stanno bene insieme?

La regola dell'abbinamento colori secondo il Cerchio di Itten è che puoi abbinare colori che si trovano in posizione opposta tra loro, ma mai quelli vicini, salvo il bianco e il nero, che tendenzialmente stanno bene con tutto. Ad esempio, puoi accostare giallo e viola, ma mai giallo e rosso, e così via.

Chi può indossare il verde?

Il verde si sposa benissimo con la carnagione delle persone Inverno, soprattutto nelle sue nuance neutro fredde. Il verde pino, il verde bosco e il verde bottiglia sono perfetti per Inverno Profondo e Profondo Soft. Se invece sei Inverno Assoluto, orientati su sfumature più fredde.

POTATURA di CORREZIONE dell'olivo, per renderlo PRODUTTIVO