Come Aggiornare la posta istituzionale?

Domanda di: Giorgio Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (22 voti)

Nella pagina del profilo, cliccando sulla rotella delle impostazioni in alto a destra e poi su Modifica, è possibile aggiornare l'indirizzo mail istituzionale e confermare cliccando su Aggiornamento profilo in fondo alla pagina.

Come Riattivare la posta istituzionale?

Se non lo avete a portata di mano potete recuperarlo attraverso l'apposita funzione, vi verrà inviato via email all'indirizzo che avete registrato su istanze on line. Il servizio si trova sempre su “altri servizi”. Una volta impostata la password , se tutto va in porto la casella di posta elettronica è creata.

Come si attiva la mail istituzionale?

Come accedere alla web mail

Puoi accedere alla web mail @istruzione.it come hai sempre fatto finora, selezionando la voce Accesso, presente in alto a destra, su tutte le pagine del portale ministeriale e scegliere Web mail @istruzione.it.

Qual è la posta istituzionale?

Cos'è La casella di posta elettronica istituzionale è uno strumento che permette di inviare e ricevere le comunicazioni in formato digitale (e-mail) oltre ad eventuali allegati.

Come entrare in un account istituzionale?

1. Accedi alla pagina principale di GOOGLE: www.google.it e clicca su Gmail (in alto a dx). 2. Utilizza le credenziali che ti ha fornito la Segreteria per inserire i seguenti dati: EMAIL e PASSWORD.

Aggiornamento mail istruzione.it per Docenti