Domanda di: Ing. Gianriccardo Testa | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(11 voti)
Se devi chiudere un buco in un oggetto di plastica, la cosa migliore è usare una colla epossidica bicomponente, che riempie e non si ritira una volta asciutta: in questo caso, versa la stessa quantità di resina e indurente in un recipiente usa e getta e miscela bene.
Quale colla devo usare per attaccare 2 parti di plastica? Può utilizzare Bostik Plastica Rapido Mixer, sempre che la plastica non sia polietilene, polipropilene, Teflon o gomma siliconica, che non si possono incollare.
Le normali colle viniliche, per legno o generiche, non funzionano bene se applicate su questi materiali. Una buona colla per la plastica dura è Super Attak Plastica, un adesivo a doppia azione che incolla in pochissimi secondi e resta trasparente quando si asciuga.
prendere una quantità di stucco pari ad un'albicocca e bisogna miscelarlo con una quantità di catalizzatore pari ad un chicco di caffe, oppure si può pesare come segue 100gr di stucco e 2 max 3gr di catalizzatore miscelare il tutto fino a far sparire il colore del catalizzatore e applicarlo sulla plastica sgrassate e ...
Lo Stucco elastico per plastica è uno stucco poliestere nero bicomponente, costituito da una miscela di resina poliestere altamente elastica amminica preaccelerata e di diversi agenti di carica minerali ecologici. Per riempire graffi e danni e per il post-trattamento di parti in plastica incollate.