Come alleggerire Instagram?

Domanda di: Ing. Monia Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (10 voti)

Una volta scelta l'app dalla lista, andare su "Utilizzo Memoria" e selezionare l'opzione "Cancella dati" per resettare l'applicazione, oppure "Cancella cache" per limitarsi all'eliminazione di quest'ultima.

Come alleggerire il peso di Instagram?

Innanzitutto, avvia l'app Impostazioni sul tuo dispositivo e recati nella sezione App > App. Fatto ciò, individua l'app di Instagram nell'elenco di quelle installate e pigia sulla stessa. Dopodiché premi sulla voce di menu Memoria e, infine, fai tap sul pulsante Cancella cache per svuotare quest'ultima.

Cosa riempie la memoria di Instagram?

App come Instagram possono occupare molta memoria del tuo telefono, principalmente a causa della mole di immagini e video che visualizzi ogni giorno, quindi è meglio svuotare la cache ogni tanto.

Cosa contiene la cache di Instagram?

Si tratta di uno spazio interno al dispositivo, che utilizzi per caricare immagini e foto nell'app, che tiene in memoria diversi tipi di dati, che possono riguardare informazioni che per lo smartphone non sempre sono utili. Eliminare cache iPhone, o Android, è utile per migliorare le prestazioni del cellulare.

Come eliminare tutti i dati di Instagram?

Cancella i dati dell'app di Instagram: puoi farlo solo su Android, recandoti nel menu Impostazioni > App > Instagram e facendo tap prima sull'opzione relativa alla memoria e poi su quelle per la cancellazione di cache e dati.

Come Disattivare I Suggerimenti Di Account Instagram | Interrompi L'account Suggerito Da Instagram