Come si chiama lo strumento che suona David Gilmour?
Domanda di: Primo Grasso | Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023 Valutazione: 4.2/5
(5 voti)
Gilmour è conosciuto soprattutto per il suo lavoro da chitarrista. Il suo stile negli assoli di chitarra è caratterizzato da una musicalità influenzata dal blues, dalla presenza di numerosi bending e sustain.
La Black Fender Stratocaster di Gilmour è uno strumento leggendario, co-protagonista delle registrazioni degli album più famosi dei Pink Floyd, da "The Wall" a "Wish You Were Here" e "Dark Side of The Moon": se l'è aggiudicata Jay Irsay, il proprietario della squadra dei Colts di Indianapolis, che la aggiungerà a una ...
Per ottenere il suo suono gilmour ha sempre usato molti pedalini e per tale motivo Gilmour ha deciso di utilizzare amplificatori (valvolari)molto trasparenti, con degli ottimi suoni puliti. Gli amplificatori che mi sento dunque di consigliarvi (ampli che lui ha sempre usato) sono gli HIWATT.
Ebbene, la preziosa Black Strat è stata battuta all'asta ieri presso la casa d'aste Christie's per una cifra stratosferica, una somma mai sborsata per una chitarra: il fortunato acquirente se l'è aggiudicata per ben 3,975,000 dollari, pari a circa 3,5 milioni di euro.
Spesso chiamato David Gilmour 'Blue' set - questo è uno dei nostri set di corde più popolari. Le GHS Boomers Series sono il set di punta delle corde GHS. Utilizzati da musicisti di ogni genere, i Boomers hanno dimostrato di resistere a qualsiasi stile di suono.