Come alleggerire un video per email?

Domanda di: Ing. Marina Serra  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (45 voti)

La prima soluzione è quella di ridurre le dimensioni del video da inviare via email con il supporto di un software di compressione video (come Wondershare Video Converter o Windows Movie Maker). Consigliamo di scegliere il formato MP4 che offre il miglior rapporto tra qualità video e dimensione del file.

Come rendere meno pesante un video?

Comprimi file video
  1. Passaggio 1 Apri WinZip.
  2. Passaggio 2 Nel pannello dei file di WinZip, seleziona i file da comprimere.
  3. Passaggio 3 Fai clic su Aggiungi a Zip.
  4. Passaggio 4 Ora sai come comprimere un video. Salva il file video compresso nella posizione desiderata.

Come ridurre il peso di un video MP4?

Il miglior modo per ridurre la dimensione di un file MP4: Filmora. Filmora è un software di editing che supporta anche cambiare la dimensione di file MP4. Filmora supporta oltre i formati comuni di video e audio, e puoi comprimere file MP4 senza perdere qualità.

Come inviare un video superiore a 25 MB?

condivisione file di grandi dimensioni: le piattaforme di cloud storage consentono di abbattere i limiti dei servizi di posta elettronica sulle dimensioni massime degli allegati. A fronte dei 25 MB messi a disposizione da Gmail, con il cloud è possibile spedire file grandi via email di almeno 2 GB.

Come posso fare ad inviare un video che supera i 25 MB tramite email?

Limite di dimensione degli allegati

Puoi inviare allegati fino a 25 MB. La somma di più allegati non può superare i 25 MB. Se un file supera i 25 MB, Gmail aggiunge automaticamente un link di Google Drive nell'email anziché includerlo come allegato.

Come Ridurre il PESO di un VIDEO in Soli due Click