Come allungare la tesi di laurea?

Domanda di: Quarto Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (5 voti)

Un buon metodo per spremere un'altra pagina o mezza, a seconda della lunghezza del resto del lavoro, è quello di aggiungere delle conclusioni che semplicemente riassumono il testo dell'elaborato. Successivamente, aggiungi altre conclusioni che tirino le somme a facciano il punto circa la tua tesi.

Cosa rischia chi si fa scrivere una tesi?

Al riguardo la legge parla chiaro: Secondo l'Art. 1. L. 475/1925, “chiunque in esami o concorsi presenta, come propri, dissertazioni, studi, pubblicazioni, progetti tecnici e, in genere, lavori che siano opera di altri, è punito con la reclusione da tre mesi ad un anno.

Quanto dev'essere lunga la tesi triennale?

Per una tesi di Laurea Triennale la lunghezza raccomandata è tra le 50 e le 70 pagine.

Cosa non fare in una tesi di laurea?

Usare affermazioni vaghe

Evitate qualsiasi affermazione vaga durante la stesura della tesi e quantificate numericamente ogni volta che è possibile. Ricordatevi questa regola perché è molto importante ma spesso viene trascurata. La precisione è molto importante, così come l'uso dei numeri.

Quanti esami possono mancare per chiedere la tesi?

Puoi iniziare a richiedere la tesi quando ti mancano 3 o 4 materie. In questo modo, se hai problemi nelle procedure, oppure il tuo professore non è al momento disponibile, puoi con tutta tranquillità tentare la prossima sessione di laurea.

COME SCRIVERE UNA TESI DI LAUREA: 3 step e un segreto per superare i controlli ANTIPLAGIO