Come ammorbidire un giubbotto di jeans?

Domanda di: Mercedes Russo  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (5 voti)

Prendete un contenitore, riempitelo d'acqua e versate al suo interno una tazza di sale grosso. Successivamente mettete i jeans in ammollo e lasciateli per circa 2-3 ore. Trascorso questo tempo, rimuoveteli dal contenitore e sciacquateli accuratamente, dopodiché metteteli ad asciugare.

Come ammorbidire il giubbotto di jeans?

Ammorbidire i tessuti con il bicarbonato di sodio.

Aggiungete 1/2 tazza di bicarbonato di sodio (90 g) all'acqua e lasciatelo sciogliere prima di aggiungere i capi. Se avete una lavatrice a carica frontale, aggiungete il bicarbonato di sodio nello scomparto dove avete messo il detersivo.

Come allargare una giacca di jeans?

3. Lavarlo in acqua calda – Quando invece si vuole allargare un abito di jeans, l'ideale è lavarlo in acqua calda. Il trucco per avere un risultato ottimale è indossare il pantalone ed immergersi in una vasca piena d'acqua calda. Dopo qualche minuto, il tessuto comincerà a distendersi.

Come ammorbidire e allargare i jeans?

Basta prendere i jeans troppo stretti ancora leggermente umidi dopo il lavaggio, stenderli alla perfezione sull'asse e passare il ferro caldo uniformemente sulla zona della vita e delle cosce per allargare jeans. Insisti nelle zone dove risultano più aderenti.

Cosa mettere sopra la giacca di jeans?

Non solo pantaloni scuri e t-shirt, ma anche camicie e felpe, polo e stivaletti in pelle, cardigan leggeri e cargo morbidi: le possibilità sono infinite.

DIY Denim Jacket: Come personalizzare un giubbotto di jeans. Sonia Grispo x Pennyblack