Come annullare una transazione con NEXI?

Domanda di: Gerlando Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (37 voti)

Andando a selezionare l'ultima transazione, l'utente potrà effettuare lo storno. Cliccando sul tasto STORNA (1) ed utilizzando lo stesso metodo di pagamento effettuato per la transazione, si effettuerà lo storno della transazione.

Come annullare una transazione su Nexi?

Una volta confermata l'operazione non sarà più possibile annullare lo storno. Cliccando sulla singola transazione è possibile visualizzarne il dettaglio e, laddove presenti a sistema, le informazioni del cliente.

Come contestare un pagamento su Nexi?

una lettera raccomandata A/R, posta prioritaria o posta ordinaria all'indirizzo: Nexi Payments - Claims Management, Corso Sempione, 55 - 20149 Milano. un fax al n. 02.34.88.91.54.

Come stornare una transazione?

Per ottenere lo storno, il cliente si rivolge al proprio istituto di credito, che provvederà a verificare la transazione contestata e in alcuni casi a restituirla all'acquirente.

Come fare storno pagamento POS?

Procedi con il rimborso: Se la richiesta del cliente è legittima, procedi con il rimborso. Utilizza il tuo terminale POS per accedere alla sezione “storni” o “rimborsi”. Recupera la transazione relativa e segui le istruzioni per effettuare il rimborso, inserendo il motivo e completando il processo di riaccredito.

Come effettuare un rimborso sul POS