VIDEO
Trovate 16 domande correlate
Perché non riesco ad aprire un file Excel?
Problemi con l'apertura di un file? Probabilmente è perché è stato salvato in un formato di file che questa versione di Excel non supporta. Selezionare la tabella per verificare se è il caso. Le funzioni VBA non verranno eseguite.
In che Formato salva OpenOffice?
OpenOffice.org, per impostazione predefinita, salva i documenti nel Formato OpenDocument (ODF), versione 1.2.
Cosa vuol dire file ODT?
L'estensione ODT indica file di testo basati sull'ancora piuttosto giovane OASIS Open Document Format, o ODF in breve. Sono usati principalmente come formato di file standard nei pacchetti Office senza licenza LibreOffice e OpenOffice.
Come si chiama Word in OpenOffice?
Con WRITER, inoltre, potete leggere tutti i vostri precedenti documenti Microsoft Word (compresi quelli creati con Microsoft Word 2007) e salvare il vostro lavoro nei formati Microsoft Word per inviarli a chi è ancora legato ai prodotti Microsoft.
Che significa formato ODF?
È possibile impostare un file ODF (Open Document Format) come modello di file predefinito per una raccolta documenti. In questo modo, quando qualcuno crea un nuovo file nella raccolta, il file viene aperto e salvato in formato ODF. Si può quindi usare l'applicazione preferita per modificare il nuovo file.
Come convertire PDF in PDF A con OpenOffice?
Se vuoi salvare un documento in formato PDF/A partendo da un software della suite Open Office (ad esempio Writer) devi semplicemente salvare il documento cliccando sulla voce del menù File > Esporta nel formato PDF.
Come aprire PDF senza Office?
Aprire e leggere file PDF su Android.
Scarica e installa Acrobat Reader dal Google Play Store. Avvia l'app. Nella barra dei menu inferiore, seleziona File. Individua il file PDF su Android e selezionalo. Leggi il documento. Puoi anche regolare le impostazioni di visualizzazione e scorrimento in base alle tue preferenze.
Cosa usare per aprire file PDF?
Seleziona Adobe Acrobat (o qualsiasi altro lettore scaricato) dall'elenco delle opzioni disponibili. Se non viene visualizzato alcun elenco oppure la pagina viene aperta in un'altra applicazione, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sul file e selezionare Apri con per scegliere il lettore PDF.
Cosa fare se i file non si aprono?
Se un file non si apre, la causa potrebbe essere una delle seguenti:
Il proprietario non ti ha concesso l'autorizzazione a visualizzare il file. Hai eseguito l'accesso a un Account Google diverso. L'accesso potrebbe essere stato rifiutato perché qualcuno ha rimosso la tua autorizzazione a visualizzare il file.
Quando non si riesce ad aprire un file?
Aprire un documento dopo un errore di file danneggiato
Fare clic su File > Apri >Sfoglia e quindi passare al percorso o alla cartella in cui è archiviato il documento (Word ), la cartella di lavoro (Excel ) o la presentazione (PowerPoint). ... Fare clic sul file, sulla freccia accanto ad Apri e quindi su Apri e ripristina.
Come aprire un file con Libreoffice?
SEMPLIFICARE L'APERTURA DEI FILE CON LIBREOFFICE
premi da tastiera il pulsante [START], oppure cliccalo sullo schermo, digita le prime lettere della parola LIBREOFFICE. Può bastare [L][I][B] clicca sulla voce "LibreOffice"
Che differenza c'è tra Office e OpenOffice?
La differenza principale è che open offies è gratuito e aperto, mentre Microsoft office è a pagamento. OpenOffice è una suite di software per ufficio multipiattaforma che funziona su Windows, Linux, MacOS X (X11) e Solaris, tra gli altri sistemi operativi.
Che differenza c'è tra LibreOffice e OpenOffice?
Apache OpenOffice utilizza la licenza Apache, mentre LibreOffice utilizza una licenza LGPLv3 / MPL. Il risultato pratico è che LibreOffice può usare il codice di OpenOffice senza problemi mentre non vale il contrario, ossia che Openoffice usi il codice di Libreoffice.
Cosa si può fare con OpenOffice?
Consente di aprire, modificare e creare documenti DOC/DOCX, RTF e ODF. Calc — il programma destinato ai fogli di calcolo, l'alternativa a Excel. Supporta tutti i formati di file del software Microsoft più quelli open document (ODS e OTS).
Come aprire un documento?
Aprire un file
Aprire Esplora file e fare doppio clic sul file oppure fare clic con il pulsante destro del mouse sul file e scegliere Apri. Aprire l'app di Office in cui è stato creato il file e selezionarlo nell'elenco Recenti.
A cosa serve LibreOffice?
Comprende una serie di programmi per l'elaborazione di testi, fogli di calcolo, presentazioni, grafici e disegni, database e formule matematiche ed è compatibile anche con le altre suite per ufficio, tra cui Microsoft Office (la compatibilità con il formato OOXML è in progressivo miglioramento).
Come aprire file DOC su PC?
Se hai a disposizione i sistemi operativi Windows 10 o Windows 8. x, hai già (magari senza saperlo) un programma assolutamente gratuito che ti permette di leggere i file DOC: si tratta di WordPad.
Come aprire un file in formato XLSX?
Excel è disponibile anche sotto forma di app per Android (anche su store alternativi) e iOS/iPadOS e anche su questi dispositivi consente di aprire i file XLSX.
Come aprire un file XLSX senza Excel?
WPS Office è una suite Office così utile progettata per funzionare su varie piattaforme OS come macOS , Linux, Microsoft Windows, Android, iOS . Questo programma software è composto principalmente da tre componenti principali: WPS Spreadsheet , WPS Presentation e WPS Writer.
Come sbloccare i file?
Per sbloccare i file bloccati possiamo procedere in due modi. Uno è cliccare con il tasto destro del mouse sul file in questione e selezionare dal menu contestuale la voce IObit Unlocker.