Come aprire lattina Con accendino?

Domanda di: Joannes Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (64 voti)

Aprire la birra con l'accendino
Questo è uno dei modi più comuni. Ti basta infatti fare un po' di pressione con il fondo dell'accendino sotto al tappo della birra, facendo leva contro le dita intorno al collo della bottiglia. Un piccolo colpetto e hop! Il tappo della bottiglia salta via.

Come si apre il tappo con l'accendino?

Per evitare di bruciarsi le dita, per questo metodo è meglio utilizzare un accendino da cucina. Scaldare il collo della bottiglia con la fiamma dell'accendino, per circa un minuto. In questo modo l'aria che si trova all'interno della bottiglia si scalda ed espandendosi spinge il tappo verso l'esterno.

Come aprire una lattina senza cavatappi?

Premi il pollice della mano non dominante sul tappo, poi prendi una chiave, di casa o dell'auto, e infila la punta sotto il bordo del tappo. Spingi la chiave verso l'alto per sollevare il tappo e staccarlo dalla bottiglia. Può essere necessario sollevare il tappo in più punti per staccarlo.

Come si usa un apribottiglie?

Nel più semplice, si hanno bottiglie con tappo a pressione per cui sarà sufficiente impiegare l'apribottiglie a leva. Posizionando il fulcro della leva sotto la corona del tappo, si impugna saldamente il collo della bottiglia con l'altra mano. A questo punto si esercita un movimento netto verso l'alto per stappare.

Come aprire una lattina di coca cola senza linguetta?

Usa un coltellino tascabile

Metti il ​​pollice sopra l'apriscatole e spingi verso il basso per fare dei tagli nella lattina. Fai il giro della lattina, facendo piccoli tagli. Quando rimane circa mezzo centimetro della lattina, usa il bordo piatto dell'apriscatole per sollevare il coperchio della lattina.

Come stappare una birra con un accendino - Scopri come si stappa una birra con un bic