Domanda di: Dr. Mietta Carbone | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(23 voti)
COME POSSO APRIRE IL MIO LUCCHETTO SE HO DIMENTICATO LA COMBINAZIONE? Per favore rivolgiti ad un Centro Assistenza autorizzato per aprire il tuo lucchetto a combinazione. Per trovare il Centro Assistenza più vicino clicca qui.
Se si tratta di un lucchetto a chiave, in questo caso la situazione è diversa: se avete un lucchetto di plastica piccolo e di bassa qualità vi basterà una forcina per i capelli o uno stuzzicadenti e, una volta infilato dentro il foro della chiave dovrebbe far scattare il meccanismo di apertura.
Aprire la serratura (usando il codice originale 0-0-0). Premere con decisione il pulsante di ripristino (A) con una penna (o altro oggetto appuntito) fino a quando non si sente un "clic". Tieni premuto il pulsante. Imposta la combinazione segreta scelta ruotando le rotelline (es: 8-8-8).
Premere e tenere premuto il pulsante reset (8), utilizzando un oggetto arrotondato, come ad esempio una penna a sfera. Tenendo premuto il pulsante reset (8), impostare una combinazione ruotando le rotelle dei numeri (7).
Si trova vicino alle sedi del lucchetto per i tiralampo (è molto piccolo e un pò nascosto, infatti non si vede né di fronte nè sul lato della chiusura). Mentre si tiene ben premuto, girare le rotelline numerate in modo da impostare la propria combinazione. A questo punto rilasciare il “pulsante d'azzeramento”.