Come arricciare una parrucca?

Domanda di: Lia Sala  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (43 voti)

Immergete delicatamente ogni ciocca di extensions sintetiche avvolte nei bigodini in una pentola con acqua calda per 15-20 secondi. Procedete immergendo tutte le ciocche. Se l'acqua si raffredda, riscaldatela di nuovo. Fate attenzione a non scottarvi le mani, se la pentola risulta troppo calda.

Come tenere fissa una parrucca?

1 . Fissa i capelli

Per farlo, ti conviene dividerli in due grosse ciocche e incrociarle dietro la nuca. Per raccogliere meglio i capelli puoi anche utilizzare la “wig cap”, una cuffietta leggerissima che aiuta a creare una superficie più omogenea per la parrucca e assicurare una maggior tenuta.

Come sistemare una parrucca?

La parrucca può essere pettinata con una spazzola con i denti di metallo o preferibilmente con un pettine con i denti larghi. Pettinare sempre parrucche o posticci con capelli lunghi partendo dalle punte e gradualmente salendo fino alle attaccature.

Come ravvivare una parrucca sintetica?

Versare dell'acqua in una bacinella, aggiungere un cucchiaino di shampoo capelli sintetici. Lasciare in ammollo per 15 minuti circa. Togliere la parrucca, sostituire l'acqua e mettere balsamo capelli sintetici lasciando in ammollo per altri 10 minuti.

Come far sembrare vera una parrucca?

Utilizzando la cipria e il correttore che hai già, spazzola leggermente lungo l'attaccatura dei capelli. Quindi puoi asciugarla delicatamente o tamponare il correttore nel pizzo (o retina) con un pennello da trucco o anche con le dita per ottenere un'attaccatura dei capelli più naturale.

ARRICCIARE CAPELLI SINTETICI