Domanda di: Ing. Jelena Riva | Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023 Valutazione: 4.8/5
(15 voti)
Gli aeroporti più utilizzati sono l'aeroporto Internazionale Queen Alia di Amman che dista 35 km dalla capitale, 23 km da Madaba, 203 km da Petra e 293 km da Wadi Rum. In questo aeroporto arriva voli diretti dall'Italia con le compagnie Alitalia e Royal Jordan (da Roma) oppure Ryanair (Bologna e Bergamo).
Qual è l'aeroporto più vicino a Petra? L'aeroporto più vicino alla città di Petra in Giordania è l'aeroporto Regina Alia di Amman (AMM), che dista 202 Km, due ore e mezza di taxi, quasi sei ore di autobus.
Per chi vuole viaggiare in Giordania usando un collegamento aereo dall'Italia, è bene rivolgersi alla compagnia di bandiera Royal Jordanian Airways (Via Barberini 50, Roma), la quale dispone di voli plurisettimanali tra le due capitali (da Milano due soli voli a settimana).
Entrambi sono serviti da ottimi voli diretti per Roma e Milano con le due principali compagnie low cost europee, Ryanair e Easyjet, e i prezzi sono davvero competitivi, non è raro infatti trovare un volo a 100 euro andata e ritorno (circa), davvero poco se si conta che sono 4 ore di volo.