Come asciugare i capelli senza phon in poco tempo?

Domanda di: Sue ellen Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (43 voti)

Tamponare delicatamente con un asciugamano in microfibra e usarlo come turbante permette di assorbire tutta l'umidità, dimezza i tempi di asciugatura e, in più, rispetta la fibra del capello.

Come asciugare capelli velocemente senza phon?

Consiste nel tamponare i capelli con un asciugamano in microfibra e poi avvolgerli in una t-shirt di cotone. Un altro metodo intramontabile che esiste da sempre è quello delle trecce fatte sui capelli umidi, da tenere per tutta la notte.

Cosa usare al posto del phon?

Al posto del phon si può utilizzare bene l'asciugamano trasformandolo in uno strumento per lo styling: se lo usiamo come centrifuga tende a increspare i capelli, ma se invece lo passiamo solo sulle punte, allora disciplina e aiuta a impostare la piega al naturale.

Come asciugare i capelli in pochi minuti?

Per asciugare i capelli velocemente basterà scegliere un panno in microfibra, o se non ce l'hai andrà benissimo del cotone 100%, una federa ad esempio, che assorbe l'acqua in eccesso in maniera più efficace permettendoti di fare molto più in fretta.

Come fare per asciugare i capelli in fretta?

Il giusto movimento è quello di tamponare la chioma con delicatezza, avvalendosi possibilmente di un asciugamano in microfibra, non di spugna. La microfibra è un materiale morbido, ottimo per assorbire l'acqua in eccesso, agevolando in questo modo l'asciugatura snellendone i tempi.

CAPELLI DA DRITTI A RICCI! (Nessun calore)