Come asciugare i panni fuori in inverno?

Domanda di: Dott. Rosalino Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (14 voti)

Durante l'inverno, infatti, il calore generato dai termosifoni ma anche dalla doccia calda agevola l'asciugatura. Prova a usare uno stendibiancheria con sviluppo verticale oppure disponi i capi meno voluminosi sul radiatore a parete. Ricordati sempre di far ben aerare l'ambiente in modo che l'umidità non sia eccessiva.

Come asciugare i panni in inverno senza riscaldamento?

In alternativa al classico stendino, poi, si può acquistare uno stendibiancheria verticale (esiste anche con base raccogli gocce) con utili cangi per appendere le grucce. Oppure, per gli spazi ridotti, uno stendibiancheria salvaspazio e compatto.

Come asciugare i panni in inverno senza asciugatrice?

Secondo la donna, il modo migliore per asciugare gratuitamente il bucato in un giorno in cui il clima esterno è precario è usare la forza del sole: basta cioè appendere i panni – almeno i più urgenti – sopra la finestra, sul binario della tenda.

Come asciugare i panni senza riscaldamento?

3) Usate il deumidificatore

Il deumidificatore assorbe l'umidità residua in pochi minuti. Posizionando lo stendibiancheria vicino ad esso, i vestiti si asciugheranno più in fretta.

Come asciugare i panni in inverno sul balcone?

Deumidificatore: è uno strumento utile per mantenere il livello idoneo di umidità in casa. Contribuisce perciò all'asciugatura del bucato. Sfruttalo nelle ore notturne quando il costo per l'energia elettrica è inferiore. Potresti posizionarlo in una stanza non di grande dimensioni, con il getto fronte stendino.

COSÌ i tuoi panni asciugheranno PIÙ in fretta d’inverno 💥 (trucco GENIALE) 🤯