Come aspirare il grasso dalla pancia?

Domanda di: Elda Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (75 voti)

La liposuzione è un intervento di chirurgia estetica finalizzato a eliminare, piccoli o modesti, accumuli di grasso in specifiche zone del corpo, tra cui l'addome. Durante la procedura il chirurgo plastico utilizza una cannula, un sottile tubo, per aspirare il grasso attraverso micro incisioni sulla superficie cutanea.

Come si aspira il grasso addominale?

La liposuzione è un intervento di chirurgia plastica, non eccessivamente, invasivo, che mira a eliminare piccole quantità di grasso da svariate zone del corpo, addome compreso. Si tratta di una tecnica con la quale si inserisce una sonda nella zona da trattare e si aspira, letteralmente, l'adipe.

Come rimuovere il grasso dalla pancia senza intervento chirurgico?

La tecnica della criolipolisi elimina il grasso in modo sicuro ed efficace, senza intervento chirurgico, né tempi di recupero, è un trattamento di medicina estetica non invasivo. Il trattamento si attua attraverso una particolare apparecchiatura chiamata Cool Sculpting (Allergan).

Quanto costa aspirare il grasso addominale?

Un intervento di liposuzione ha un costo che va dai 1000 ai 5000 euro, a seconda della zona interessata.

Quanto costa rimuovere il grasso dalla pancia senza intervento?

Il prezzo della criolipolisi dipende da fattori come il numero di sedute necessarie, la risposta dell'organismo al trattamento, la quantità di tessuto adiposo interessata. Per farsi un'idea, il range di costi per una singola seduta di criolipolisi (per l'addome o per il fianco destro o sinistro) va dai 300€ ai 400€.

Liposuzione –L’operazione per rimuovere grasso