Come associare la carta Postepay?

Domanda di: Ing. Teseo Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (12 voti)

Per aggiungere una carta all'applicazione PostePay è indispensabile associarla al numero di telefono personale. Questa operazione si può fare presso un ufficio postale fisico, un ATM Postamat, o direttamente dall'app. Ti verranno richiesti i dati della carta, ovvero la data di scadenza e il codice CVV.

Come associare una carta Postepay all'app?

CARTA POSTEPAY STANDARD O EVOLUTION

Per abilitare la carta in App è necessario aver associato il tuo numero di telefono. Lo puoi fare in ufficio postale o da ATM Postamat portando con te il PIN della carta. In App ti verrà richiesto di inserire la data di scadenza e il codice CVV2 presenti sulla carta.

Come associare una Postepay?

Come si fa ad attivare la Postepay
  1. registrarsi sul sito Postepay o di Poste Italiane;
  2. compilare il piccolo cartiglio;
  3. confermare il numero di telefono (ti arriverà un codice numerico da immettere nell'apposita schermata) e l'e-mail;
  4. attivare la carta e inserire eventualmente una tua fotografia per personalizzarla.

Come associare Postepay al sito delle Poste?

Seleziona la voce “Sicurezza web” nel menù dedicato ai servizi online Postepay. Nella pagina seguente seleziona la funzione “Abilitazione”. Seleziona il numero della carta che vuoi abilitare al nuovo sistema, e per la quale hai appositamente rilasciato il numero di telefono cellulare presso l'Ufficio Postale.

Dove si trova Aggiungi carta su app Postepay?

Per aggiungere un'altra carta sull'app Postepay, occorre innanzitutto assicurarsi di associare lo stesso numero telefonico collegato alla carta principale. Una volta ottenuta e attivata la nuova carta Postepay, questa apparirà automaticamente sulla schermata iniziale dell'app.

Come Attivare la Carta Postepay nuova Online