Quando si mette la cipria trasparente?

Domanda di: Armando Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (27 voti)

La cipria trasparente fissa il fondotinta, senza modificarne la tonalità, mentre quella colorata corregge le discromie della pelle e va scelta nelle nuances rosa, albicocca, verde e lilla. Dopo il fondotinta. È consuetudine applicare la cipria dopo aver steso il fondotinta, che sia liquido oppure opaco.

Come utilizzare la cipria trasparente?

La cipria trasparente e colorata si trova di solito in due versioni, compatta o in polvere. In quest'ultimo caso il modo migliore per applicare la cipria è quello di stenderla con un pennello grosso a setole morbide eseguendo movimenti leggeri e circolari e andando così a coprire tutto il viso.

In che ordine mettere il trucco?

Come si applica il Make-Up?
  1. Step 1: Detergi la tua pelle. ...
  2. Step 2: Idrata la pelle. ...
  3. Step 3: Applica il Primer. ...
  4. Step 4: Expert Tip: Applica prima il tuo trucco per gli occhi! ...
  5. Step 5: Applica il fondotina. ...
  6. Step 6: Applica il correttore. ...
  7. Step 7: Applica il bronzer. ...
  8. Step 8: Applica il blush.

Quando si applica la cipria bianca?

PRIMA PER UNA STESURA AL TOP! Normalmente, la cipria si mette dopo aver steso il fondotinta per renderlo ancora più uniforme e, concentrandola su zone come quella sotto gli occhi, si migliorano le prestazioni e la durata nel tempo anche di prodotti come il correttore.

Cosa si mette dopo la cipria?

Il blush tende spesso a scomparire dopo qualche ora, lasciando che il viso torni pallido. Per evitare questo basta fissare, insieme al fondotinta, anche il blush! Quindi applica il tuo blush sopra il fondotinta e solo dopo stendi la cipria.

Come si sceglie e si applica la CIPRIA