Come associare una stampante?

Domanda di: Ing. Laerte Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (11 voti)

Collega il cavo USB della stampante a una porta USB disponibile del PC e accendi la stampante. Sulla barra delle applicazioni seleziona l'icona Cerca , digita Stampanti nella barra di ricerca e quindi seleziona Stampanti & scanner nei risultati della ricerca per aprire l'impostazione del sistema Stampanti & scanner .

Perché non riesco a collegare la stampante?

Per prima cosa, controllare l'hardware

Se stai usando una stampante cablata, verifica che il cavo della stampante sia collegato correttamente sia alla stampante che al PC. Per le stampanti wireless, controlla la connessione wireless. Assicurati che l'opzione wireless della stampante sia accesa e disponibile.

Come collegare la stampante al pc tramite Wi-Fi?

D. Aggiungi la stampante al tuo computer
  1. Vai a Impostazioni di Windows .
  2. Seleziona Dispositivi .
  3. Seleziona Stampanti e scanner .
  4. Accendi la stampante.
  5. Seleziona Aggiungi una stampante o uno scanner .
  6. Aggiungere la stampante (dopo che l'opzione di ricerca della stampante visualizza la stampante corretta).

Cosa fare se il pc non riconosce la stampante?

Premi i tasti Windows + I per accedere alla finestra delle impostazioni di Windows. Nell'elenco delle opzioni nella sezione Sistema, fare clic su Risoluzione dei problemi. Individua la sezione Stampante e fai clic su Esegui. Segui le istruzioni nello strumento di risoluzione dei problemi di Windows.

Come collegare il telefono con la stampante?

Accendere la stampante, se non è già accesa. Collegare un'estremità del cavo USB alla porta USB sul retro della stampante e l'altra estremità alla porta USB del cavo USB OTG. Collegare il connettore USB micro del cavo USB OTG alla porta USB micro sul dispositivo Android.

Tutorial di come collegare una stampante al pc