Come attaccare cornici al muro senza chiodi?

Domanda di: Guendalina Barone  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (48 voti)

Per esempio, c'è Pattex Mille Chiodi Tape Removibile, un nastro biadesivo removibile progettato per appendere foto e quadri direttamente sul muro, senza il bisogno di usare martello e chiodi di nessun tipo, mantenendo le tue pareti come nuove anche se scegli di spostare le cornici.

Cosa usare al posto dei chiodi?

Il nastro adesivo è un prodotto altamente versatile e adatto per essere utilizzato in vari campi, dalle applicazioni industriali a quelle dell'artigianato. È inoltre una buona soluzione alternativa per appendere oggetti alle pareti o alle superfici, sia in maniera temporanea che irreversibile.

Come attaccare cornici al muro?

Per appendere cornici di piccole e medie dimensioni, basterà un solo chiodo, idealmente inserendolo nel muro non in orizzontale, ma con un angolo di 45 gradi rispetto alla parete. Le cornici di fattura contemporanea sono dotate di ganci che rendono possibile appendere il quadro direttamente al chiodo.

Come attaccare un quadro senza bucare il muro?

Il primo modo per appendere i quadri alla parete senza forare è utilizzare il velcro autoadesivo disponibile sul mercato. Di solito sono disponibili sotto forma di nastro. Su un lato c'è il velcro, mentre l'altro lato è autoadesivo. Il meccanismo d'azione di questo tipo di prodotto è molto semplice.

Come attaccare un filo al muro senza chiodi?

I fermacavi adesivi (o autoadesivi) sono facili da montare in quanto non richiedono fissaggio con chiodi, basta semplicemente staccare la membrana protettiva sul retro per permettere alla superficie adesiva di essere fissata.

Come appendere quadri senza chiodi? | CasAlice