Come attaccare toppe Termoadesive su piumino?

Domanda di: Ing. Michele Greco  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (30 voti)

Come applicare le toppe termoadesive
Per applicarle basterà posizionare la toppa adesiva sul capo, sul punto che desiderate, con il retro a contatto con il tessuto.

Come attaccare toppe su piumino?

Per una riparazione definitiva del piumino, esistono toppe apposite e un sigillante per cuciture. Per evitare linee di colla troppo grandi sulla giacca, spalma un sottile strato di colla solo sulla toppa. Poi schiaccia bene la toppa sul piumino e…. fatto!

Come coprire un buco su un piumino?

Quando il piumino presenta un buco, o più di uno, abbastanza importante nel diametro, non è più possibile intervenire con la tela adesiva, o con la colla. È sicuramente meglio optare per un lembo di tessuto, possibilmente di tipo simile a quello del piumino, cucito come se fosse una ripresa del capo stesso.

Come attaccare patch su piumino?

Al fine di evitare di rovinare il tessuto vi suggeriamo di coprire con un pezzo di stoffa sottile o anche con un semplice fazzoletto la toppa, per poi pressare la patch termoadesiva con un ferro da stiro alla massima potenza senza vapore per circa 15-18 secondi.

Come attaccare toppe su giacca?

Tieni il ferro in posizione per circa 15 secondi. Applica quanta più pressione puoi schiacciando saldamente. Rimuovi il ferro e lascia raffreddare la toppa. Solleva il panno e controlla per vedere che la toppa sia fissata saldamente, strofinando leggermente il bordo con un dito e provando a sollevarlo.

Come riparare un piumino strappato