Quanto capitalizza Exor?

Domanda di: Edilio Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (17 voti)

Exor N.V. (già Exor S.p.A.) è una holding finanziaria olandese controllata dalla famiglia italiana Agnelli. Con una capitalizzazione di quasi 17 miliardi di euro (2021) e un Net Asset Value (NAV) intorno ai 27 miliardi di euro, riassume una storia imprenditoriale fatta di oltre un secolo di investimenti.

Quanto fattura Exor all'anno?

Ma sapete quanto fattura Exor? 117 miliardi di euro all'anno. John Elkann ogni anno, grazie alla sua generosità, mette a posto i conti della Juventus che il cugino Andrea Agnelli distrugge.

Cosa succede a chi ha azioni EXOR?

Exor cambia ufficialmente mercato.

Dopo il via libera definitivo al prospetto di quotazione da parte della Authority for the financial markets (Afm), la Consob locale, la holding procederà con la richiesta di delisting delle sue azioni ordinarie dall'Euronext Milano.

Chi sono i proprietari di Exor?

John Elkann, proprietario della holding Exor che controlla l'89% delle azioni della Juventus, ha preso le redini della situazione mettendo un uomo di fiducia come Maurizio Scanavino a dirigere la società e scongiurando l'aumento di capitale.

Quanto è ricca la famiglia Agnelli?

Secondo Goal, nel 2019 il valore netto stimato degli Agnelli era di 13,5 miliardi di dollari, il che li proietta nel gotha dei proprietari di club di calcio più ricchi del mondo.

Cosa sono le HOLDINGS? - Pillole di Economia Ep.25