Come attaccare una stampa?

Domanda di: Ing. Assia D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (66 voti)

Se preferisci non fare un buco nel muro, ci sono altri modi per appendere le stampe su tela. La prima opzione è quella di utilizzare strisce adesive o ganci. Non è necessaria alcuna perforazione. Tutto quello che devi fare è rimuovere la plastica dall'adesivo e incollarla alla parete.

Come attaccare una stampa al muro?

Il modo più semplice per attaccare i poster al muro è il nastro biadesivo. Il nastro adesivo è attaccato al poster da un lato e al muro dall'altro. Il nastro adesivo di solito non lascia residui sul tuo muro e sul tuo poster quando lo rimuovi.

Come attaccare una stampa su tela?

Tra le soluzioni più semplici ed efficaci su come appendere le tele di piccole dimensioni ci sono le strisce adesive (conosciute anche come strisce biadesive). Assomigliano ai classici scotch, ma hanno entrambi i lati adesivi.

Come attaccare una tela al muro senza chiodi?

Nastri bi-adesivi: assomigliano in tutto e per tutto ai classici scotch e sono perfetti per attaccare quadri senza chiodi, specchi e qualsiasi altra decorazione. Le strisce pre-tagliate aderiscono bene alla superficie da appendere e non intaccano le pareti, inoltre si rimuovono con facilità, ma non sono riutilizzabili.

Come si incorniciano le stampe?

Nelle stampe molto antiche è indicato inserirvi un semplice passpartout. Se ne può occupare un corniciaio ma ma lo potrete preparare anche voi con l'apposito cartoncino. Si può acquistare in cartoleria a poco prezzo o dal corniciaio per semplificare il tutto e incorniciare le vostre stampe antiche.

Come Mettere Una Foto Su Una Maglietta