Come attirare i saraghi?

Domanda di: Dr. Gelsomina Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (55 voti)

La pastura all aglio e molto valida per la pesca e la pasturazione sia in mare che laghi. la pastura all aglio è ideale per la pesca di saraghi, cefali, orate, occhiate, mormore e carpe.

Che cosa mangiano i saraghi?

Il sarago pizzuto vive in fondali rocciosi fino ai 50m, è un pesce solitario e non ama girare in branco. La sua alimentazione base, sono i piccoli molluschi ed invertebrati, mangia molto volentieri alcuni tipi di alghe.

Come pescare i saraghi da riva?

Pesca del sarago con la bolognese

Un altra tecnica utilizzata per il sarago, possiamo pescarlo dai scogli con una bella bolognese, normalmente si utilizzano canne da pesca molto rigide e di lunghezza che varia da 5 mt alla 7 metri, normalmente non si utilizzano canne più lunghe.

Cosa mettere per attirare i pesci?

I pesci amano alcuni tipi di verdure (mais, sedano, carote, lattuga, piselli). Accontentati di una foglia, o di qualche altra pianta che trovi; le tife funzionano bene. I gamberetti attraggono i pesci grandi. Anche i piccoli pesci di cui non hai bisogno o che muoiono possono essere usati come esca.

Qual è la migliore esca per i saraghi?

Tra le esche da preferire ci sono il bibi, il verme americano ed il coreano ma anche la sardina e strisce di calamari e seppie. Uno dei migliori terminali è il paternoster.

Una tecnica micidiale per pescare SARAGHI e ORATE a spinning!