Come attivare 3D Secure carta ricarica?

Domanda di: Marieva Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (54 voti)

Anche questo istituto permette di attivare il 3D Secure in modo semplice. In questo caso, il titolare della carta deve recarsi presso il proprio istituto di credito e chiedere a uno degli addetti presenti di compilare il modulo tramite il quale associare alla carta il proprio numero di cellulare.

Come attivare 3D Secure su carta prepagata?

da App accedi subito a Conti e carte e scegli la carta di debito o prepagata con un semplice swipe (scorrimento) oppure selezionala da Menu > Conti e carte. Poi vai su Dettaglio > Gestisci carta e attiva/disattiva il 3D Secure dal box dedicato.

Come sapere se il 3D Secure è attivo?

accedi al tuo Home Banking e utilizza la lente di ricerca per cercare “SMS Alert” una volta atterrato nella pagina, seleziona la voce “Prodotti” e clicca su “Carte” seleziona la tua carta dal menu a tendina e verifica che la funzionalità SMS alert sia attiva.

Come attivare il 3DS su Inbank?

Il codice sicurezza e-commerce può essere impostato su www.inbank.it accedendo alla sezione “Le tue carte”, selezionando la tipologia della carta, cliccando poi sull'icona menu ••• posizionata in alto a sinistra sull'immagine della tua carta e scegliendo l'opzione “3DS codice di sicurezza”.

Come fare il 3D Secure?

La prima cosa da fare è rivolgersi alla propria banca, dove un consulente ti illustrerà come attivare 3d secure presso l'istituto bancario di riferimento, grazie al tuo documento di identità valido e al tuo numero di cellulare. Successivamente, dovrai associare la carta di credito al numero di cellulare.

Attivare 3D secure sulle carte