VIDEO
Trovate 28 domande correlate
Qual è il nome utente Unina?
Studenti Nel caso degli studenti dell'Ateneo, nel campo “Nome utente” potrà essere inserito l'identificativo di posta elettronica Unina (identificativo@studenti.unina.it, cioè solo ciò che precede il simbolo @) oppure la matricola oppure ancora il codice fiscale (scritto indifferentemente in maiuscolo o in minuscolo ...
Come aggiungere account unina su Gmail?
Selezionate, nella sezione Account, "+ Aggiungi Account". Selezionate Email. Inserite il vostro indirizzo email istituzionale, completo di @studenti.unina.it (o quello del vostro ateneo). Inserite la vostra password.
Come Ottenere Il Pin unina?
In caso di dimenticanza del pin, è possibile recuperarlo utilizzando il servizio disponibile sulla pagina di accesso; inserendo il codice fiscale e l'account di posta elettronica istituzionale (inizialenome.
Dove trovare Email istituzionale?
Il modo più facile e versatile per accedere alla tua casella di posta istituzionale è usando la webmail messa a disposizione direttamente dal Miur. Recati dunque su questa pagina e seleziona il tipo di casella a tua disposizione. Webmail @istruzione.it – la Webmail utilizzata è Outlook.
Come accedere a studenti unina?
Per accedere all'area riservata studenti è necessario autenticarsi inserendo esclusivamente le credenziali di posta elettronica sul dominio @studenti.unina.it.
Qual è il codice PUK unina?
All'atto dell'assunzione, grazie ad un riversamento quotidiano di dati dal sistema informativo di gestione del Personale, viene automaticamente assegnato un indirizzo di posta, nel formato nome.cognome@unina.it, ed una PUK (Personal Unblocking Key). Tali dati sono resi disponibili sul verso del cedolino paga.
Dove vedere il codice PUK unina?
Utilizzando le credenziali SPID o CIE, è possibile recuperare il codice PUK dal seguente link https://pukio.unina.it/resetpuk.
Come accedere alla email universitaria?
Webmail @istruzione.it Il personale del Ministero accede inserendo come USERNAME MI@istruzione.it (ad esempio MI12345@istruzione.it) e come PASSWORD quella con cui accede alla postazione di lavoro.
Come Riattivare la casella di posta elettronica istruzione?
Se non lo avete a portata di mano potete recuperarlo attraverso l'apposita funzione, vi verrà inviato via email all'indirizzo che avete registrato su istanze on line. Il servizio si trova sempre su “altri servizi”. Una volta impostata la password , se tutto va in porto la casella di posta elettronica è creata.
Che cosa è l'account istituzionale?
E' uno speciale indirizzo di posta elettronica (quasi identico ad un normale account di "Google Gmail") che permette l'accesso alla nostra "Google Workspace", una serie di programmi utilizzabili a scopo didattico che per funzionare hanno solo necessità di un dispositivo compatibile (un computer, fisso o portatile, un ...
A cosa serve il PIN unina?
Modalità di accesso al servizio Il pin (numero di identificazione personale) è un codice composto da cinque cifre, strettamente personale per cui è necessario mantenerne la riservatezza per evitare accessi indesiderati ai dati personali e di carriera da parte di persone non autorizzate.
Perché non riesco ad accedere a Segrepass unina?
L'accesso non riesce (credenziali dimenticate; perse; non più valide): In ogni caso, gli studenti devono utilizzare i servizi di gestione delle credenziali di MyFedericoII, per generare una nuova password (l'accesso a MyFedericoII, tra l'altro, permette di entrare direttamente nella Segreteria Online di Segrepass e ...
Quanto vale la lode alla Federico II?
Il voto degli esami superati con lode verrà assunto pari a 31.
Come mettere email Unina sul telefono?
Android: come configurare l'email Unina (e non solo) sul proprio dispositivo o pc.
Andate in Impostazioni. Selezionate, nella sezione Account, "+ Aggiungi Account". Selezionate Email. Inserite il vostro indirizzo email istituzionale, completo di @studenti.unina.it (o quello del vostro ateneo). ... Selezionate IMAP.
Come cambiare la password Unina?
Istruzioni per la funzione attiva/resetta password:
accedi al sito http://www.unina.it e seleziona il tasto area riservata. in basso alla pagina seleziona attiva/resetta password. al menù che appare seleziona cambio password con PUK/PIN.
Qual è il server IMAP?
Server IMAP: mail salvate sul server, più sicuro e conveniente. IMAP significa "Internet Message Access Protocol", ed è il protocollo utilizzato per amministrare le e-mail direttamente da un server, scaricando una copia sul proprio PC se si utilizza un client di posta come, ad esempio Outlook o Mail per Mac.
Come entrare in Segrepass?
Segrepass è accessibile previa immissione di un Nome utente e di una password; per sicurezza, in tali casi, la comunicazione viene crittografata. L'autenticità del server viene garantita attraverso un "certificato", rilasciato internamente dall'Ateneo.
Come ci si iscrive su Segrepass?
La matricola viene assegnata automaticamente ed visibile su Segrepass se si verificano due condizioni: 1) deve essere presente in Segrepass una domanda di immatricolazione, compilata on line dall utente e registrata (dunque non piu' modificabile); 2) devono essere giunte dalla banca le notifiche dei pagamenti ...
Come vedere i pagamenti effettuati su Segrepass?
Se la transazione è autorizzata dalla banca, in automatico, il pagamento risulta effettuato su SEGREPASS e visibile nella sezione Dati di Carriera - Versamenti Effettuati.
Come mettere account universitario su Gmail?
Aggiungere o rimuovere un account In alto a destra, tocca l'immagine del profilo. Tocca Aggiungi un altro account. Scegli il tipo di account che vuoi aggiungere.