Come attivare account unina?

Domanda di: Assia Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (11 voti)

Per poter utilizzare la posta è necessario connettersi al sito citato ove, attraverso il link "Attiva", si procede alla abilitazione del servizio. Allo scopo è necessario inserire il proprio codice fiscale ed il codice PIN associato alla carta studenti ed indi premere sul tasto "Login".

Come sbloccare account unina?

Da un pc eseguire le seguenti operazioni:
  1. accedere al sito http://www.unina.it e selezionare il tasto area riservata.
  2. in basso alla pagina selezioni attiva/resetta password.
  3. selezionare cambio password con PUK.
  4. inserire il codice fiscale ed il PUK e confermare con il tasto "submit"

Quali sono le credenziali unina?

Studenti Nel caso degli studenti dell'Ateneo, nel campo “Nome utente” potrà essere inserito l'identificativo di posta elettronica Unina ([email protected], cioè solo ciò che precede il simbolo @) oppure la matricola oppure ancora il codice fiscale (scritto indifferentemente in maiuscolo o in minuscolo ...

Come si ottiene l'Email istituzionale unina?

Per coloro che si immatricolano online dopo essersi registrati a Segrepass, la casella di posta elettronica istituzionale si attiva automaticamente alcuni giorni dopo l'assegnazione della matricola; la password per l'accesso alla casella di posta istituzionale sarà la stessa di Segrepass.

Quando si ottiene la mail istituzionale Unina?

All'atto dell'assunzione, grazie ad un riversamento quotidiano di dati dal sistema informativo di gestione del Personale, viene automaticamente assegnato un indirizzo di posta, nel formato [email protected], ed una PUK (Personal Unblocking Key).

Come funziona il Cerca sul nuovo Unina.it?