Come attivare la connessione dati su iphone?

Domanda di: Osea Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (26 voti)

Vai in Impostazioni > Cellulare. Controlla che l'opzione “Dati cellulare” sia attiva. Se stai utilizzando una Dual SIM, tocca “Dati cellulare”, quindi controlla la linea che hai selezionato. Puoi scegliere soltanto una linea per i dati cellulare.

Come accendere la connessione dati su iPhone?

Visualizzare la quantità di dati utilizzata

Per visualizzare la quantità di dati cellulare utilizzata, vai su Impostazioni > Cellulare o Impostazioni > Dati cellulare. Se stai utilizzando un iPad, potresti vedere invece Impostazioni > Dati cellulare. Scorri verso il basso per scoprire quali app usano i dati cellulare.

Cosa fare quando iPhone non si connette ad internet?

Se usi iOS oppure iPadOS 14 o versioni precedenti, tocca Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni rete. In questo modo verranno reimpostate anche le reti Wi-Fi e le password, le impostazioni della rete cellulare, nonché le impostazioni delle reti VPN e APN che hai utilizzato in precedenza.

Cosa fare quando la connessione dati non funziona?

Riavvia il dispositivo.

Apri l'app Impostazioni e tocca Rete e Internet o Connessioni. Queste opzioni potrebbero essere diverse in base al dispositivo. Disattiva il Wi-Fi e attiva i dati mobili, quindi controlla se ci sono differenze.

Come si fa ad attivare la connessione dati?

Per attivare la connessione dati su Android, andare in Impostazioni -> Wireless e reti -> Utilizzo dati. Da qui, è possibile attivare la connessione dati toccando la casella di controllo "Dati abilitati".

Poste Mobile HOTSPOT e CONNESSIONE DATI - Come configurare il tuo iPhone