Come attivare mioBorderò SIAE?

Domanda di: Mietta Marino  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (74 voti)

Dopo aver richiesto il Permesso per il tuo evento attraverso il Portale Organizzatori Professionali (che puoi attivare in uno dei tanti Uffici SIAE in Italia), accedi al Portale mioBorderò e segui le istruzioni per la scelta del Direttore di Esecuzione e per il successivo invio a SIAE.

Come attivare mio borderò SIAE?

Recarsi presso Ufficio SIAE di competenza; 2. Richiedere credenziali di accesso al portale SIAE (se non registrato); 3. Richiedere abilitazione a “mioBorderò – Organizzatore”.

Come iscriversi al mio borderò?

Iscrizione al sito della SIAE www.siae.it. Specifico che questa iscrizione è gratuita e nulla ha a che vedere con l'iscrizione alla SIAE come autore o compositore. Serve solo per accedere ad alcuni servizi tra cui, appunto, il Mio Borderò.

Cosa succede se non compilo il borderò SIAE?

Le infrazioni nella compilazione del Programma Musicale comportano per l'organizzatore dello spettacolo o intrattenimento l'applicazione delle penali previste dal Permesso di esecuzione e per gli associati alla SIAE che firmano il Programma l'applicazione di sanzioni disciplinari.

Quanto tempo ho per compilare il borderò online?

Suggeriamo all'artista di concludere la compilazione del borderò digitale sempre immediatamente dopo l'evento in modo da consentire, nei 5 giorni successivi il controllo da parte dell'Organizzatore e la riconsegna alla SIAE; le tempistiche infatti sono rimaste invariate.

COME ATTIVARE IL SERVIZIO MIO BORDERO' | SIAE VIDEO TUTORIAL | DIGITAL STORE NETWORK