Cosa è successo il 12 ottobre?

Domanda di: Marzio Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (22 voti)

Il 12 ottobre è il giorno dell'arrivo di Cristoforo Colombo nel Nuovo Mondo, nel 1492. E in molti paesi si festeggia ancora oggi. Scopriamo come.

Cosa è accaduto il 12 ottobre?

12 ottobre 1492: Cristoforo Colombo con gli equipaggi delle tre Caravelle sbarca in quella che lui stesso battezzò isola di San Salvador. E' la scoperta dell'America che in molti paesi delle Americhe ed in Spagna verrà festeggiata oggi con il Columbus Day, per ricordare il giorno dell'arrivo di Colombo nel Nuovo Mondo.

Cosa si festeggia il 12 ottobre in America?

Il 12 ottobre, data di arrivo nel Nuovo Mondo da parte delle tre caravelle, si festeggia in America la ricorrenza del Columbus Day, chiamata poi in diversi modi a seconda del paese. Nel 1937 il presidente americano Franklin Delano Roosevelt proclama ufficialmente il Columbus Day festa nazionale.

Come si festeggia il 12 ottobre in Argentina?

12 ottobre, festa della razza (anniversario della scoperta dell'America). Festival dei cori Cantapueblo in tutta la provincia.

Cosa accadde il 12 ottobre 1946?

Il Consiglio dei ministri del 12 ottobre 1946, presieduto da Alcide De Gasperi, acconsentì all'uso dell'inno di Mameli come inno nazionale della Repubblica Italiana.

12 Ottobre, cos'è successo NEL PASSATO?