Come attivare Miracast sul PC?

Domanda di: Cristyn Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (31 voti)

Schermi wireless Miracast
Verifica che il Wi-Fi sia attivato nel PC. Sul lato destro della barra delle applicazioni seleziona l'icona Rete > Cast, quindi seleziona lo schermo o l'adattatore wireless. Segui eventuali istruzioni aggiuntive visualizzate sullo schermo. In caso contrario, sei pronto.

Come si attiva Miracast?

Sistema Windows 10 come ricevitore Miracast

- Digitare App e funzionalità nel menu Start di Windows 10. - Cliccare su Funzionalità facoltative quindi su Aggiungi una funzionalità. - Digitare Schermo nella casella di ricerca, spuntare la casella Schermo wireless quindi fare clic sul pulsante Installa.

Come proiettare lo schermo del PC?

Sul PC Windows che deve proiettare lo schermo si dovrà semplicemente premere la combinazione di tasti Windows+P quindi cliccare su Duplica o Estendi, a seconda che si voglia creare una copia del contenuto dello schermo in uso oppure lo si voglia estendere in orizzontale.

Perché non funziona Miracast?

Verifica che il Wi-Fi sia abilitato. Controlla che lo schermo che vuoi usare per la proiezione supporti Miracast e sia acceso. In caso contrario, ti servirà un adattatore Miracast (a volte denominato "dongle") da collegare a una porta HDMI.

Come sapere se ho Miracast?

Verificare il supporto Miracast in Windows

Per controllare che la macchina Windows in uso supporti Miracast, suggeriamo di premere la combinazione di tasti Windows+R quindi digitare dxdiag e premere Invio.

Miracast - proiettare lo schermo sulla Tv senza fili