Domanda di: Silvano Romano | Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023 Valutazione: 4.5/5
(68 voti)
Il filler zigomi consiste nell'iniettare l'acido ialuronico nella zona da trattare in modo da ottenere un effetto riempitivo e donare quindi maggior volume agli zigomi, che appaiono così più alti e sodi dando a tutto il viso un aspetto più giovane e tonico.
L'esercizio della O, ad esempio, può essere reso più efficace utilizzando le mani. Posizionandole a V sul viso, con i palmi sugli zigomi, creerete al muscolo una maggior resistenza. Una posizione simile a quella de L'Urlo di Munch, che vi aiuterà a ottenere zigomi alti con la ginnastica facciale.
Esistono due metodi chirurgici per aumentare gli zigomi. Uno prevede l'inserimento di protesi zigomatiche permanenti eseguendo un vero è proprio intervento e l'altro prevede invece l'infiltrazione di acido ialuronico dalle caratteristiche specifiche per aumentare il volume degli zigomi.
La malaroplastica, cioè l'intervento per aumentare e ridefinire zigomi tramite lipofilling o protesi definitive, è sempre più richiesta nel settore della chirurgia estetica del viso poiché si tratta di una procedura relativamente semplice e immediatamente efficace.
Come praticare il sorriso alza-zigomi? Stirando il sorriso orizzontalmente e sforzando un po' finché gli zigomi si saranno sollevati al massimo della loro corsa. Teniamo come sempre la posizione per 15 secondi e poi rilassiamo il viso per altri 5.