Come aumentare il numero di scarpe?

Domanda di: Dr. Dindo Martini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (6 voti)

Riempite dei sacchetti alimentari di acqua e infilateli nelle scarpe strette. Poi inserite le scarpe in una busta e mettetele nel freezer per qualche ora. L'acqua all'interno del sacchetto alimentare ghiaccerà e il ghiaccio, espandendosi, allargherà la scarpa.

Come allargare le scarpe strette con il phon?

Per allargare le scarpe con il phon, indossale con dei calzini molto spessi, anche due, se necessario e accendi il phon per riscaldare la parte che vuoi allargare. Fai raffreddare la scarpa prima di toglierla. Il pellame, riscaldandosi, si dilata e si allarga.

Come allargare la punta delle scarpe?

Ghiaccio. Per allargare le scarpe con il ghiaccio è necessario munirsi di alcuni sacchetti di plastica per alimenti di due misure differenti. I sacchetti più piccoli devono essere riempiti d'acqua e una volta sigillati inseriti all'interno delle scarpe stando attenti ad adagiarli in maniera uniforme.

Cosa fare quando le scarpe nuove fanno male?

Se le scarpe nuove che fanno male hanno solo bisogno di essere un po' ammorbidite con la camminata, meglio evitare di soffrire inutilmente: procuriamoci cerotti e gel e usciamo direttamente così. I nuovi prodotti in commercio sono totalmente trasparenti, quindi non ci sarà il rischio di farci “beccare”!

Cosa fare se le scarpe sono troppo piccole?

Con le scarpe nuove, se non avete sbagliato misura, il metodo più efficace è quello delle buste d'acqua, sigillate, da inserire nelle scarpe. Poi le mettete nel congelatore per una notte intera: l'acqua, una volta congelata, spingerà all'interno della scarpa in modo da allargarla naturalmente.

Come Sapere Il Proprio Numero Di Scarpe