Come aumentare la melanina per abbronzarsi?

Domanda di: Giobbe Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (23 voti)

La melanina necessita di un tempo variabile tra le 48 e le 72 ore per venire in superficie, un integratore a base di betacarotene può favorire questo processo accelerandolo. Il betacarotene, oltre a essere un alleato dell'abbronzatura, protegge la pelle da stress eccessivi.

Come si può stimolare la melanina?

Assumere betacarotene e Vitamina A è il modo migliore per aumentare la produzione di melanina in modo naturale perché tutto parte da quello che mangiamo, anche attraverso gli integratori.

Qual è il miglior integratore di melanina?

Tra quelli maggiormente conosciuti sul mercato possiamo elencare: Carovit melanin e Carovit forte plus, prodotti da Rottapharm. Questi due integratori contengono rispettivamente tirosina, cisteina e rame per la sintesi di melanina e beta carotene ed un mix di antiossidanti.

Qual è la vitamina che fa abbronzare?

Il più noto di tutti è sicuramente il betacarotene. Si tratta del precursore della vitamina A che stimola la produzione di melanina e contribuisce a ridurre al minimo l'azione aggressiva dei raggi solari sulla pelle.

Cosa mangiare per produrre più melanina?

Al primo posto tra i cibi da mangiare per mantenere la pelle scura e assicurarsi un'abbronzatura a lungo termine ci sono le carote, che contengono 1200 microgrammi di vitamina A ogni 100 grammi di polpa.

Abbronzatura, 4 alimenti per una pelle abbronzatissima e sana.