Come aumentare la produzione di collagene in menopausa?

Domanda di: Dr. Kociss Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (18 voti)

La vitamina C, ad esempio, favorisce la naturale biosintesi di collagene. Inoltre, è possibile stimolare la produzione di collagene attraverso una sana alimentazione; è consigliabile favorire i cibi che contengono gli amminoacidi di questa proteina come noci, formaggi stagionati o carni rosse.

Come stimolare il corpo a produrre collagene?

Tra le metodiche più efficaci per stimolare la produzione di collagene vi è il PRP che consiste nell'iniezione nel derma di piastrine o meglio di plasma autologo. Al PRP può essere abbinato il microneedling che esercita uno stimolo meccanico con conseguente incremento della produzione di collagene».

Quale vitamina aumenta il collagene?

Quelli fondamentali per stimolare la produzione di collagene sono vitamina C, antiossidanti e acidi grassi della serie omega 3.

Quale collagene assumere a 50 anni?

Nutraceutical Well-age 50+ è un integratore alimentare a base di Acido Ialuronico e Collagene marino, utile per migliorare la compattezza cutanea, riducendo la comparsa di rughe e segni del tempo.

Come avere una bella pelle in menopausa?

Prediligere, quindi, detergenti delicati che lasciano la pelle morbida ed idratata. Fare regolare attività fisica migliora la circolazione, il benessere dell'intero organismo e quindi anche della pelle. Evitare fumo e alcool e porre particolare attenzione a proteggere la pelle dai raggi diretti del sole in estate.

Il Miglior Trucco per Ringiovanire la tua Pelle (e aumentare il Collagene)