Come avere 300 euro Ucraina?

Domanda di: Selvaggia Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (57 voti)

Per la riscossione basterà presentarsi in un qualsiasi sportello postale e presentare il documento di identità con cui è stato richiesto il permesso di soggiorno per protezione temporanea e la ricevuta della domanda rilasciata dalla Questura, dove è indicato il codice fiscale.

Come richiedere 300 euro Ucraina?

Per richiedere il contributo su https://contributo-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it è necessario avere il Codice Fiscale (indicato nella ricevuta della domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea), un numero di cellulare e una email.

Dove chiedere contributo per ucraini?

Presentazione della domanda: per la presentazione della domanda è necessario presentare prima la domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea presso la Questura - Ufficio immigrazione della città in cui ci si trova, così si potrà ricevere il proprio Codice Fiscale con il quale accedere alla PIATTAFORMA ON ...

Chi ospita ucraini riceve soldi?

È attiva e raggiungibile dal sito del dipartimento della Protezione Civile la piattaforma che consente ai profughi provenienti dall'Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento pari a 300 euro a persona al mese per adulto e un'integrazione di 150 euro al mese per ciascun minore di 18 anni al seguito.

Quando arrivano soldi per profughi ucraini?

Il contributo spetta per tre mesi, a partire dalla richiesta in Questura della protezione temporanea. Il pagamento avviene presso gli uffici postali, dopo aver ricevuto l'email e l'sms che comunicano al richiedente il diritto al beneficio.

Guerra in Ucraina, Polonia in armi. La Nato americana è molto polacca