Domanda di: Ing. Elga Mariani | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(49 voti)
Per installare una versione di Windows a 64 bit, devi avere una CPU in grado di eseguire una versione a 64 bit. I vantaggi dell'uso di un sistema operativo a 64 bit sono evidenti soprattutto quando nel computer è installata una grande quantità di memoria RAM, in genere almeno 4 GB.
Avrai bisogno di effettuare un'installazione da zero per ottenere la versione a 64-bit di Windows 10 da quella a 32-bit, in quanto non esistono aggiornamenti. Prima di tutto, assicurati che la tua versione a 32-bit sia stata attivata nella sezione Impostazioni > Aggiornamenti e Sicurezza > Attivazione.
Informazione importante: Quando si converte Windows 10 da 32 bit a 64 bit, è necessario fare una nuova installazione. Questo significa che TUTTI i file verranno sovrascritti. Per questo motivo è fortemente consigliabile creare prima una copia di sicurezza di Windows.
Fondamentalmente, a causa del limite dei sistemi operativi Windows a 32 e 64 bit, non è possibile eseguire software, applicazioni e programmi non corrispondono alla sua versione su Windows 11/10/8/7, nemmeno Vista, XP. In una parola, non puoi installare ed eseguire software a 64 bit su un computer a 32 bit o viceversa.
Bisognava quindi scaricare Windows 10 64 bit dal sito ufficiale di Microsoft, creare un supporto di installazione e avviare il download su di esso. Dopodiché con il supporto inserito era necessario formattare il PC.