Come avere la pelle abbronzata tutto l'anno?

Domanda di: Fatima Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (45 voti)

Per questo motivo, ricordatevi di bere tanta acqua sia durante i pasti sia durante tutto l'arco della giornata. Portate sempre con voi una borraccia così da poter idratare in modo costante la vostra pelle. In questo modo, si andrà a mantenere l'abbronzatura uniforme e si eviteranno le screpolature.

Come essere abbronzati tutto l'anno?

Frutta e verdura sono famosi per prolungare gli effetti del sole. Questo è il caso di carote, peperoni, meloni, albicocche, angurie e pomodori. In generale, cibi naturalmente rossi e arancioni sono efficaci per prolungare l'abbronzatura. Ricchi di beta-carotene, aiutano a ravvivare l'abbronzatura.

Come scurire la pelle per sempre?

La soluzione che voglio suggerirti è davvero semplice: si tratta degli autoabbronzanti. Essi contengono il DHA, una sostanza che, dopo essere stata applicata, fa diventare la pelle subito scura. Ai tempi di Via col vento si diceva usassero il lucido da scarpe per scurire la pelle, ma per fortuna ci siamo evoluti.

Come mantenere l'abbronzatura anche d'inverno?

Usa un bagnoschiuma molto delicato per lavarti senza correre il rischio di lavare via anche il tuo colorito ottenuto così faticosamente! È importante, poi, mantenere la pelle sempre ben idratata, con creme o, meglio ancora, con oli per il corpo dall'azione emolliente e nutriente.

Come far durare a lungo abbronzatura?

La doccia è la soluzione migliore per deterge la pelle con delicatezza e preservare l'abbronzatura. Evita anche l'acqua eccessivamente calda e preferisci una temperatura moderata. La pelle rimarrà elastica senza perdere la sua abbronzatura.

Abbronzatura, 4 alimenti per una pelle abbronzatissima e sana.