Come avere passaporto nero?

Domanda di: Dr. Marina Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (29 voti)

Per essere valido, il passaporto deve avere la fotografia e la firma del possessore. Il passaporto diplomatico italiano può essere concesso al console onorario, al diplomatico o a chi presta servizio ricoprendo alti incarichi pubblici. Quest'ultimo è di colore nero e non richiede spese per essere rilasciato.

Chi ha il passaporto nero?

Passaporto nero

Sono i più rari e in generale sono utilizzati da alcuni paesi africani come Ciad, Zambia, Repubblica democratica del Congo, Burundi, Botswana, Gabon, Malawi e Angola. È usato anche dalla Nuova Zelanda, perché è il colore nazionale del paese. Ma il colore nero è usato anche per i passaporti diplomatici.

Quanti colori di passaporto esistono?

LA SCELTA DEL COLORE - I passaporti sono principalmente rossi, verdi, blu o neri, a seconda dell'area geopolitica.

Qual è il passaporto più potente del mondo?

Singapore ha il primo posto nella classifica dei passaporti maggiormente potenti al mondo, superando il Giappone che ha detenuto il titolo per cinque anni. L'Italia è al secondo posto insieme a Spagna e Germania con 190 Paesi in cui si può viaggiare senza visto o con restrizioni minime.

Chi ha il passaporto blu?

Anche la Comunità Andina delle Nazioni - Bolivia, Colombia, Ecuador e Perù - ha passaporti bordeaux. Questo è un altro colore più comune. La copertina blu simboleggia il "nuovo mondo". 15 paesi caraibici hanno il passaporto blu.

PASSAPORTO ELETTRONICO ITALIANO: Come richiederlo o rinnovarlo con tutti i DOCUMENTI necessari