Domanda di: Sig. Sandro Bellini | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(18 voti)
Puoi espandere la memoria del PC aggiungendo un nuovo banchetto di RAM a uno degli slot liberi oppure sostituendo il modulo di RAM già presente nel computer con uno più capiente (es. da 2GB a 4GB).
Su PC così vecchi conviene quindi postare il file di paging su una penna USB 2.0 o meglio ancora USB 3.0 (se è presente una porta compatibile con tale versione), che è molto più veloce nei caricamenti rispetto l'hard diske ci permetterà di espandere la memoria del PC gratis.
Aprite Esplora file e recatevi in Questo PC. Fate click con il tasto destro sul supporto che avete scelto di utilizzare e cliccate su Proprietà. Recatevi nella scheda ReadyBoost e fate click su Dedica il dispositivo a ReadyBoost.. Selezionate, tramite lo slider, la quantità di memoria che volete allocare.
Aumentare la RAM, dunque, è necessario per far sì che il computer riesca a gestire una quantità più elevata di dati e anche più software allo stesso tempo, permettendo agli utenti di fare multitasking senza notare rallentamenti nelle attività.
16GB è la quantità raccomandata di RAM per giocare alla maggior parte dei giochi e assicura un notevole aumento delle prestazioni rispetto a 8GB. Potrai anche eseguire applicazioni in background senza che ciò influisca sull'esperienza di gioco.