Come avere una pelle più giovane?

Domanda di: Dr. Gregorio Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (65 voti)

Opta per una crema viso idratante con protezione solare, per evitare ulteriori danni causati dai raggi UV. Creme notte: scegline una arricchita con ingredienti per la rigenerazione cellulare. Esercizio e sport: Il movimento stimola la circolazione del sangue, rendendo la pelle più giovane e fresca.

Cosa fare per avere la pelle giovane?

Bevi quindi molta acqua, limita i drink alcolici e troppo zuccherati, inserisci nella tua dieta alimenti sani e ricchi di vitamina C e licopene. Sì a pomodori, avocado ma anche noci, semi di lino, pesce azzurro e tutti quegli alimenti che contengono Omega 3.

Cosa rende un viso vecchio?

Il motivo della comparsa di rughe, lassità e perdita dei volumi del volto è strettamente legato a cambiamenti che avvengono a livello di alcuni processi metabolici interni dell'organismo, che portano a una perdita di elasticità e compattezza cutanea.

Come mantenere la pelle giovane a 50 anni?

evitando il fumo; riducendo il consumo di alcolici; seguendo un'alimentazione equilibrata e idratandosi a sufficienza; prendendosi cura della pelle attraverso una skincare corretta e prodotti adatti.

Quali sono gli alimenti che mantengono la pelle giovane?

spinaci, broccoli e cavoli, ricchi di acido alfa-lipoico e vitamine che si oppongono all'azione dei radicali liberi; avocado che, grazie all'apporto di acidi grassi essenziali e di vitamine E, contribuisce a mantenere la pelle tonica e idratata.

Come avere una pelle più giovane?