Quante incinta con preservativo?

Domanda di: Ing. Michele Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (70 voti)

Quali sono le probabilità di rimanere incinta usando il preservativo? Il rischio è pari al 7%. Il profilattico può fallire la sua funzione contraccettiva o perché non utilizzato correttamente e/o perché non conservato in maniera adeguata e questo può contribuire alla sua rottura.

Quante possibilità ci sono di rimanere incinta col preservativo?

Quanto è sicuro usare il preservativo? Sul piano teorico, quando utilizzato correttamente, il preservativo garantisce un'efficacia prossima al 99,9 %.

Quanto è sicuro venire nel preservativo?

Protezione contro gravidanze indesiderate

Quando utilizzato correttamente, l'efficacia del preservativo contro i concepimenti indesiderati è elevatissima, tanto da sfiorare il 99.9%.

In che caso il preservativo non funziona?

Il profilattico si può rompere se è scaduto; se è stato lungamente esposto a fonti di calore (per esempio, in auto); se, applicandolo, lo si graffia con le unghie; o se la donna usa gel lubrificanti a base oleosa.

Quanto sono sicuri i preservativi Durex?

Quando utilizzato correttamente, il preservativo garantisce comunque un'efficacia sorprendente: dal punto di vista teorico, il metodo offre una protezione da gravidanze poco gradite e malattie veneree prossima al 99.9%. Nella pratica, purtroppo, il preservativo ha successo "solo" nell'84-85% dei casi.

Come non rimanere incinta | LA GINECOLOGA RISPONDE