Come avviare la modalità provvisoria Android?

Domanda di: Miriam Greco  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (44 voti)

  1. Premi il tasto di accensione del telefono.
  2. All'avvio dell'animazione, tieni premuto il tasto Volume giù del telefono. Tienilo premuto fino al termine dell'animazione e all'avvio del telefono in modalità provvisoria.
  3. Vedrai l'indicazione "Modalità provvisoria" in fondo allo schermo.

Come accendere il cellulare in modalità provvisoria?

Come entrare nella modalità provvisoria di Android

Tenere premuto il pulsante di accensione finché non vengono visualizzate le opzioni di spegnimento. Toccare e tenere premuto Spegni. Tenere premuto Spegni finché non si vede Riavvia in modalità provvisoria.

Come si entra in modalità provvisoria?

Selezionare Impostazioni di avvio. Selezionare Riavvia. Il computer si riavvia e accede al menu Impostazioni di avvio . Selezionare 4 o F4 per avviare il computer in modalità provvisoria.

Come avviare la modalità provvisoria su Samsung?

1 Tieni premuto il tasto d'accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento. 2 Tieni premuta l'icona “Spegni” fino a visualizzare l'opzione “Modalità sicura”. 3 Tocca “Modalità sicura”. 4 Il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria.

Cosa vuol dire modalità provvisoria Android?

La modalità provvisoria consente di avviare il dispositivo senza avviare applicazioni di terze parti. In questo modo, puoi aprire le applicazioni singolarmente per verificare quale di esse è all'origine del problema.

Modalità provvisoria Android: cos’è, come attivarla e disattivarla