Come beveva il gin la regina?

Domanda di: Bettino Donati  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (20 voti)

Durante la sua “giornata tipo”, Elisabetta beveva un gin e Dubonnet prima di pranzo (con limone e tanto ghiaccio), vino e Martini durante il pasto e prima di andare a dormire, un bicchiere di Champagne. Spesso accompagnava i suoi drink con un pezzetto di cioccolato, intramezzati da diverse tazze di tè.

Come beveva il gin la Regina Elisabetta?

Ideale per l'aperitivo, la versione moderna segue i gusti della regina, con l'aggiunta di gin e limone. Il primo step è versare 45 ml di Dubonnet e 22,5 ml di gin in un mixing glass. Dopo aver mescolato lentamente, la miscela va filtrata in un bicchiere da cocktail freddo, con l'aggiunta di due cubetti di ghiaccio.

Quale gin beveva la Regina Madre?

Sia la Regina che la Regina Madre prima di lei hanno sempre apprezzato questo cocktail aperitivo all'ora di pranzo, preparato con un mix 70:30 di Dubonnet e London Dry Gin, in particolare Gordon's, che detiene anche un Royal Warrant.

Come beve il tè la regina?

Sua Maestà Elisabetta II amava bere il tè Darjeeling, il tè Assam e il tè profumato Earl Grey. Aveva l'abitudine di aggiungere, dopo il tè, il latte. Nel pomeriggio faceva la merenda, ovvero l'Afternoon Tea con dei panini e torte che cambiavano, naturalmente, tutti i giorni.

Quanti gin tonic beveva la regina?

Il riferimento è anche alla Regina Madre, scomparsa a 101 anni nel 2002, lei, amava bere quattro drink ogni giorno e ci è riuscita fino alla fine.

Impariamo a conoscere i distillati: il GIN