Come bloccare cambio fornitore energia elettrica?

Domanda di: Rocco Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (23 voti)

Il gestore di energia elettrica o gas non può essere cambiato senza il tuo consenso, quindi se il cliente finale non decide di propria volontà di passare a un altro operatore, il cambio può essere contestato rivolgendosi all'Unione dei Consumatori.

Come bloccare cambio contratto Enel Energia?

Via posta all'indirizzo: Enel Servizio Elettrico Casella Postale 1100 - 85100 Potenza. Via fax al Numero 800.900.150. Puoi anche consegnarlo direttamente presso un Punto Enel o Punto Enel Negozio Partner.

Come difendersi dai contratti non voluti?

Come difendersi in caso di contratto non richiesto? Il cliente che ritiene di essere stato oggetto di un contratto non richiesto può inviare, anche tramite un proprio rappresentante legale o un'associazione di consumatori, un reclamo al venditore “non richiesto”.

Come annullare un contratto non richiesto?

Il cliente vittima di un contratto non richiesto deve anzitutto rivolgersi al venditore non richiesto, inviando un reclamo. L'invio deve avvenire entro 40 giorni dalla consegna della lettera di conferma oppure dalla ricezione della chiamata di conferma.

Cosa succede se non pago la bolletta della luce e cambio gestore?

Perciò, alla domanda “se non pago la bolletta del gas e cambio gestore cosa succede?” la risposta è nulla, in quanto è possibile passare ad un altro fornitore ma bisogna sempre pagare quanto dovuto al vecchio venditore.

RINCARI DELL' ENERGIA ELETTRICA ? cambiare gestore e risparmiare !